Nuovo utente?

Registrati adesso

Accedi con Facebook

Accedi con Facebook

Accedi con la tua email

Recupera la password
Enogastronomia, Cultura e Natura nella terra del Crudo di Parma

#HAMzingpics edizione 2017 - LA FOTO VINCITRICE - 1^ PREMIO - GIURIA TECNICA


Questa è la foto che ad insindacabile giudizio del "Foto Circolo Amatoriale Langhiranese" si aggiudica il primo premio dell'edizione 2017 del nostro contest fotografico per smartphone. Ecco le motivazioni dei votanti:
1- dinamismo e composizione della foto: l'occhio effettua un percorso articolato e complesso nella consultazione dell'immagine e sembra così percorrere un viaggio nel tempo, partendo dal bambino piccolo che gioca nel salumificio sino a quello grande che rappresenta una sua proiezione nel futuro quando arriverà ad occuparsi dell'azienda di famiglia
2- dolcezza: il titolo della foto potrebbe essere "Dolce Parma". Questa immagine rievoca tutta la dolcezza (e nello stesso tempo il carattere deciso) del Prosciutto Crudo di Parma
3- continuità nel tempo: la composizione dell'immagine trasmette l'idea di un percorso di crescita che porta alla maturità necessaria per arrivare ad esercitare l'attività di "mastro prosciuttaio", tipico delle aziende a conduzione famigliare del nostro territorio.

Un doveroso ringraziamento va, a nome di tutto lo staff di Langhiranovalley, ai partecipanti a questa prima edizione di #HAMazingpics e ai membri del Foto Circolo Amatoriale Langhiranese per averci dedicato tempo e per la loro disponibilità nel valutare con attenzione e professionalità gli scatti arrivati.

Francesco Sanna, autore della foto vincitrice, si aggiudica un mezzo prosciutto di Parma 24 mesi offerto dall'azienda Salumificio La Perla.

Ecco il momento della premiazione presso la sala degustazione del salumificio "La Perla". Nella foto Carlo Lanfranchi premia Francesco Sanna consegnadogli l'ambito premio.

La premiazione del vincitore della seconda edizione di #HAMazingpics


2^ E 3^ POSTO - GIURIA TECNICA

La giuria tecnica ha voluto anche assegnare un secondo e terzo posto tra i partecipanti al contest. A queste foto non spetta, da regolamento alcun premio, ma il gruppo che ha seguito le votazioni ha ritenuto doveroso dare loro visibilità e menzione per il concept e l'idea dietro allo scatto.

Foto inviata dall'utente Instagram @michele_on
2^ posto: selezionato per l'accostamento/contrasto tra il prodotto a terra e i prosciutti di cartone appesi alle scalere sullo sfondo.

Foto inviata dall'utente Instagram @pattypagaz
3^ posto: selezionato per la visione e il punto di vista più industriale della lavorazione del Prosciutto. Un taglio insolito ma reale che ha colpito i giurati.

#HAMzingpics edizione 2017 - 2^ PREMIO - MAGGIOR NUMERO DI LIKE


Questa è la foto che si aggiudica il secondo premio per aver ottenuto il maggior numero di "like" su Instagram (798).

@scarlett_to, autore della foto vincitrice del 2^ premio, si aggiudica un quarto di prosciutto di Parma 24 mesi offerto dall'azienda Salumificio La Perla.

LE FOTO DEI PARTECIPANTI

#HAMzingpics

CONTEST FOTOGRAFICO PER SMARTPHONE
dal 1 al 3 settembre 2017
XX Edizione del Festival del Prosciutto di Parma

#HAMazingpics, contest fotografico per smartphone

Vuoi vincere mezzo Prosciutto di Parma 24 mesi?

Dalle 18,00 di venerdì 1 alle 23,55 di domenica 3 settembre fotografa un prosciutto e carica la foto su Instagram.

Per partecipare al concorso è sufficiente seguire queste semplici istruzioni:
1) segui "langhiranovalley" su Instagram;
2) scatta la tua foto a "tema prosciutto" (un prosciutto intero, disossato, affettato o come preferisci tu nel contesto che preferisci);
3) carica la foto utilizzando l'hashtag "#HAMazingpics";
4) tagga langhiranovalley nella foto.

ATTENZIONE! Saltando anche solo uno di questi passaggi la foto non sarà presa in considerazione per il concorso.

I vincitori saranno annunciati sulla pagina Instagram di Langhiranovalley.it - Mr Rano lunedì 4 settembre alle ore 13,00

Premio della giuria tecnica (composta dai membri del Foto Circolo Amatoriale Langhiranese): mezzo prosciutto di Parma 24 mesi fornito dal Salumificio La Perla
Premio per più like: un quarto di prosciutto di Parma 24 mesi fornito dal Salumificio La Perla

In caso il vincitore non fosse residente in provincia di Parma e non potesse passare a ritirare il premio, questo gli verrà spedito al proprio indirizzo.

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Langhirano e grazie alla collaborazione con le aziende locali "Salumificio La Perla" ed "MF Labs".

MF Labs, soluzioni software su misura
Comune di Langhirano, stemma
Salumificio La Perla