Nuovo utente?

Registrati adesso

Accedi con Facebook

Accedi con Facebook

Accedi con la tua email

Recupera la password
Enogastronomia, Cultura e Natura nella terra del Crudo di Parma

MONTE FUSO

L'Oasi faunistica del Monte Fuso è un parco esteso tra i comuni di Tizzano Val Parma e Neviano degli Arduini fino a un’altezza massima di 960 mt. dove crescono varie specie di piante tra le quali vivono diversi tipi di uccelli come le cinciarelle, i picchi, le poiane, ecc.. All’interno del parco vengono allevati in regime di semilibertà daini, mufloni, cervi e altri specie di animali.

Da Langhirano si arriva attraverso la strada per Sasso sino a Scurano; poco prima del paese è indicata la direzione del Parco.Il parco è di proprietà della provincia di Parma ed è stato creato nel 1972 da un medico veterinario del luogo e amministratore provinciale Dott. Bruno Sassi.

Con partenza dal parco è possibile effettuare numerose escursioni a piedi o in mountain bike lungo i sentieri tutti segnalati lungo il tracciato.

Il parco inoltre è dotato di strutture idonee allo svolgimento delle attività turistiche con bar-ristorante, ufficio turistico, un’area appositamente attrezzata con i barbecue e parcheggi per la sosta dei camper.

Per informazioni: Parco provinciale Monte Fuso
43020 Scurano (PARMA)
Tel.: 0521.840151 – Fax.: 0521.840148
e-mail: parcofuso@provincia.parma.it
sito web: www.montefuso.it