Nuovo utente?

Registrati adesso

Accedi con Facebook

Accedi con Facebook

Accedi con la tua email

Recupera la password
Enogastronomia, Cultura e Natura nella terra del Crudo di Parma

Nuovo Caseificio Sociale San Bartolomeo in Cozzano Soc. Agr. Coop.

Indirizzo: Strada Beduzzo, 3 - Cozzano
CAP: 43013
Comune: Langhirano
Mobile: +39 377 3535107
Web: http://www.caseificiosanbartolomeo.com
E-mail: info@caseificiosanbartolomeo.com
CaseificioIn questa struttura è possibile degustare e acquistare prodotti tipici del territorioServizio di visite guidateParcheggio pullman disponibileParcheggio auto disponibile


Dove siamo

[chiudi mappa]

Descrizione

Il Caseificio San Bartolomeo è una società cooperativa formata da una decina di aziende. Nato nel 1948 riunisce a oggi piccoli agricoltori custodi e sostenitori di antichi metodi di cura e alimentazione del bestiame.

La nostra capacità di mantenere un delicato equilibrio tra lavorazione artigianale e metodi tecnologici fa si che riusciamo a mantenere intatta le qualità tipiche del Parmigiano Reggiano che rispecchia l’anima di un profondo legame con il territorio che racchiude secoli di storia e di tradizioni.

Il latte è raccolto esclusivamente nelle zone circostanti e per questo motivo rientra nella limitata produzione del Parmigiano Reggiano di Montagna.

La nostra produzione è di circa 10 forme giornaliere. Il nostro intento, vendere direttamente al consumatore, nasce dal desiderio di non cedere nella continua ricerca dell’abbattimento dei costi di produzione a discapito della qualità.

Tutto l’anno siamo disponibili ad accogliere chi desidera visitare la nostra azienda: in Caseificio per seguire i processi della lavorazione del latte fino alla realizzazione e stagionatura del Parmigiano Reggiano e in stalla con l’allevamento delle mucche.

La visita al caseificio è completamente GRATUITA su prenotazione per questioni organizzative. Tenete presente che la nostra lavorazione si effettua solo 365 giorni all’anno!

Sarà facoltativo l’acquisto del Parmigiano Reggiano ma obbligatorio l’assaggio.